ESTORSIONE AL NIGHT “TOP” DI CIVITANOVA,1 ARRESTO

ESTORSIONE AL NIGHT “TOP” DI CIVITANOVA,1 ARRESTO

postato in: News | 0

Non si faceva scrupoli ad occupare tavoli e ordinare champagne al night “Top”, per poi lasciare il locale senza pagare il conto.

E’ finito in manette per estorsione un 32enne albanese, scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Macerata e del Commissariato di Civitanova Marche nel giro di un mese.

Vittima il titolare del night “Top” di Civitanova che è stato anche aggredito, lo scorso 27 gennaio, all’interno del suo locale, picchiato dal 32enne per avergli chiesto di saldare il conto.

Da lì è partita l’indagine, attraverso i filmati di videosorveglianza e le testimonianze è stato individuato l’uomo come il responsabile dell’aggressione, costata alla vittima la frattura delle ossa nasali, e dell’ estorsione.

Gli agenti hanno così ricostruito quanto accaduto nel locale a partire dal gennaio 2018 e che non era mai stato denunciato.

Il 32enne aveva iniziato a frequentare il locale senza pagare.

Né l’ingresso, né le consumazioni, a volte parecchio costose con conti che potevano arrivare a 500 euro.

Non pagava lui e non pagavano gli amici che erano in sua compagnia.

Al titolare, che voleva essere saldato, aveva detto che il fatto che lui fosse presente gli garantiva la protezione, presentandosi a volte anche con una pistola.

Per questo a ottobre aveva addirittura preteso, oltre alle consumazioni gratis, il pagamento di 5 mila euro.

Il cerchio si è chiuso il 27 gennaio quando il titolare aveva preteso nuovamente il saldo del conto che era di migliaia e migliaia di euro, confronto degenerato nella lite che lo aveva portato in ospedale.

Il 32enne è stato fermato nelle scorse ore a Porto Potenza e arrestato per estorsione continuata, tentata e lesioni gravi.