Tre mila cinquecento visualizzazioni in tre giorni, l’immagine felice di suor Agnese che nel giorno dell’Assunta si diverte sull’altalena è uscita dalla piccola comunità delle convittrici del Bambin Gesù di San Severino per raggiungere tutto il mondo.
Con i suoi 95 anni Suor Agnese è salita sull’altalena del giardino della scuola che le religiose gestiscono accanto al convento al Castello del Monte e con questa semplice azione ha dimostrato che ci si può divertire e concedersi un semplice momento di spensieratezza ad ogni età. Una breve pausa, dopo di che suor Agnese è tornata ai suoi impegni quotidiani.
La preparazione per il riavvio delle lezioni e per l’accoglienza dei bambini dell’asilo nido e dei ragazzi dei licei psico-pedagogico e linguistico del Bambin Gesù.
Sono diverse le opere apostoliche affidate alla congregazione di suor Agnese: dalla partecipazione alla vita della chiesa locale, con animazione della vita giovanile e liturgica e con la catechesi, alla pastorale dell’educazione e della scuola, fino all’assistenza agli anziani. Il tutto con il sorriso e un animo giovane che dimostrano che la felicità è nelle piccole cose.