CORONAVIRUS ATTESA PER LE NUOVE DISPOSIZIONI NELLE MARCHE

CORONAVIRUS ATTESA PER LE NUOVE DISPOSIZIONI NELLE MARCHE

postato in: News | 0

Nella tarda serata di ieri il Gores ha comunicato  l’esito positivo di ulteriori due campioni, uno proveniente dalla provincia di Pesaro Urbino e uno dalla provincia di Ancona.

A questo punto dunque sono  24 i tamponi positivi, 23 a Pesaro Urbino e uno nella provincia di Ancona.

Il presidente Ceriscioli lo ha comunicato con una nota ricordando anche  che i cittadini che dovessero avere dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute non devono recarsi al pronto soccorso o negli studi dei medici di medicina generale, ma devono telefonare a questi ultimi, alla guardia medica o al numero verde 800936677 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).

Sempre ieri sera è arrivata anche la  bozza del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante le misure di contenimento del Coronavirus.

Il documento indica solo le Regioni con zone rosse: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Ma in queste ore le regioni hanno presentato le proprie  osservazioni. Visto il numero crescente di contagi, le Marche, nelle osservazioni hanno incluso la richiesta di essere inseriti tra i territori sottoposti alle misure più restrittive, che comprendono la chiusura delle scuole e la sospensione delle attività di pubblico spettacolo.

Da capire però se le disposizioni saranno su base regionale o provinciale.

La situazione dunque è in continua evoluzione. A mezzanotte è scaduta l’ordinanza regionale e bisognerà capire cosa succederà domani, se le scuole torneranno ad aprire e se tutte le attività potranno riprendere oppure no e nel caso quali saranno i territori interessati dalle nuove disposizioni.

Oggi intanto è tornato regolare lo svolgimento delle messe.

Aggiornamenti nel corso delle edizioni del telegiornale di Tv Centro Marche.