Alessandro Animali, 25enne di Pianello di Ostra, ci riprova.
Dopo aver messo all’asta 38 pezzi donati dai professionisti di ciclismo raccogliendo, almeno virtualmente, 5600 euro da destinare agli ospedali che si occupano di malati di covid, ha organizzato una nuova asta che si concluderà il 20.
Questa volta in palio ci sono altri 62 pezzi, non solo di ciclisti affermati e glorie del ciclismo, ma anche di campioni di altri sport, come le biatleta sulla neve Dorothea Wierer, o il pallavolista marchigiano Birarelli.
L’asta si chiama A CENA CON I NOSTRI CAMPIONI, come una iniziativa che Alessandro organizzava prima dell’emergenza covid con una cena vera e propria.
Questa volta cambia la tecnica: l’asta si chiuderà alle 21 del 20 aprile, ma verranno aggiunti 10 minuti per ogni rilancio.
Vincenzo Nibali, testimonial delle Marche, ha messo in palio la maglia autografata delle olimpiadi.
Intanto la cifra raccolta durante la prima asta che si è conclusa a Pasqua è stata destinata agli ospedali dell’area vasta 2 della provincia di Ancona, non solo per l’acquisto di tablet ma anche per le altre necessità dei reparti.
L’appello ad aderire è rivolto agli appassionati di tutti gli sport che possono portarsi a casa un pezzo unico del loro campione del cuore, per essere a loro volta campioni di solidarietà.
GSD PIANELLO IBAN IT 53 H 08704 37500 000000006213