L’ASTA DEGLI SPORTIVI PER LA CROCE ROSSA

L’ASTA DEGLI SPORTIVI PER LA CROCE ROSSA

postato in: News | 0

8250 euro virtuali: l’asta dei capi di abbigliamento offerti dagli sportivi di tutta Italia ha permesso di raccogliere una cifra significativa da devolvere alla croce rossa Italiana. L’animatore ed ideatore è un ragazzo di 25 anni di Pianello di Ostra, Alessandro Animali. Tra i pezzi messi all’asta la maglia della biatleta sulla neve Dorothea Wierer ha reso ben 1160 euro. Ma tanti campioni hanno dato il loro contributo, come il ciclista Vincenzo Nibali, Yuri Chechi, o il pallavolista marchigiano Birarelli.

Mancano ancora 15 pezzi che verranno messi all’asta fino a domenica, tra cui la maglia gialla di Vincenzo Nibali. I pezzi erano complessivamente 62, che si sono aggiunti ai 38 di una precedente asta, per la quale hanno donato solo personaggi del mondo del ciclismo, che aveva raccolto 5600 euro da destinare agli ospedali che si occupano di malati di covid dell’area vasta 2 di Ancona e del bergamasco. Serviranno ad acquistare tablet ma anche attrezzatura utile ai reparti.

L’asta si chiama A CENA CON I NOSTRI CAMPIONI, e c’è ancora tempo fino a domenica per aggiudicarsi gli ultimi pezzi. Basta collegarsi alla pagina facebook che porta questo nome, fare una offerta,  per essere campioni di solidarietà.