Una applicazione per prenotare solo per i giorni di sabato e domenica gratuitamente il proprio posto nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle per l’estate 2020 nella quale il distanziamento sociale è d’obbligo. Si chiama “IBeach” attiva dal pomeriggio del 4 giugno.
L’applicazione, disponibile per sistemi apple e android, richiede la registrazione e sarà possibile scegliere nel menù tutte le spiagge libere disponibili ad Ancona (oltre alle private aderenti). Non è possibile prenotare in una sola volta più date.
Si può scegliere tra la modalità “telo mare”, cioè uno spazio di 3 metri per 80 centimetri riservato a due persone, oppure lo stallo di 4 x 4 metri, occupabile da 4 persone. L’Amministrazione attrezzerà con stalli di legno a Mezzavalle e di cemento a Portonovo – opportunamente distanziati – le aree dedicate agli ombrelloni, che dovranno essere portati da casa.
Al termine della procedura il cliente riceverà via e-mail il QR code e la conferma dell’avvenuta prenotazione.
Si può prenotare nuovamente nella stessa spiaggia dopo 3 giorni, e dopo un giorno una spiaggia diversa. Se non si può andare è necessario annullare, ed è possibile farlo fino alla mezzanotte del giorno precedente. In caso di maltempo entro le 9 del giorno stesso. Chi non ha uno smartphone può chiamare i numeri dedicati dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.
I numeri sono 071- 222.2931-2833-2457 e saranno attivi da venerdì 5 giugno .