DUE CASI COVID ALL’HOTEL HOUSE DI PORTO RECANATI (MC)

DUE CASI COVID ALL’HOTEL HOUSE DI PORTO RECANATI (MC)

postato in: News | 0

“L’attenzione da parte dell’amministrazione comunale è massima al fine di limitare qualsiasi altra possibilità di contagio” . Così il sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo ha tranquillizzato la cittadinanza dopo la notizia che due uomini, di 45 e 36 anni, residenti all’Hotel House sono positivi al Covid.

Nelle scorse ore il sindaco ha ricevuto i risultati dei tamponi dall’Asur ed ha subito comunicato di aver attivato tutte le procedure di prevenzione previste dai protocolli in collaborazione con l’Asur, la prefettura, la questura e le forze dell’ordine locali oltre che con la Protezione Civile comunale.

Uno dei due contagiati è in isolamento a casa assistito dalla Protezione Civile mediante, mentre il secondo che convivente con il primo è in ospedale a Civitanova dove pare si fosse recato per dei forti dolori e da dove si era inizialmente allontanato.

L’amministrazione comunale fin da subito si è mossa per monitorare la situazione nel palazzone multietnico fornendo all’addetto alla  portineria un termo scanner per misurare la temperatura a chi entra e esce dal condominio, a tutti vengono presi inoltre i dati anagrafici e vengono anche forniti presidi sanitari, mascherine e materiali per sanificare gli ambienti.

L’obiettivo è evitare ogni possibilità di contagio visto che all’Hotel House vivono migliaia di persone. L’appello del sindaco, che promette di continuare ad informare puntualmente la popolazione, è anche però a non fare allarmismi .