PORTONOVO E MEZZAVALLE,  ULTIMO FINE SETTIMANA CON LA PRENOTAZIONE

PORTONOVO E MEZZAVALLE, ULTIMO FINE SETTIMANA CON LA PRENOTAZIONE

postato in: News | 0

Ultimo fine settimana di prenotazione per le spiagge libere di Ancona. A Portonovo e Mezzavalle è ancora boom di turisti, nonostante la stagione agli sgoccioli.

L’app Ibeach dalla sua attivazione ha incassato oltre  50 mila prenotazioni,  per l’esattezza 51.932, ma le presenze saranno state almeno il doppio o il triplo visto che gli slot erano per due asciugamani, o per 4 persone con ombrellone al seguito.

E’ il bilancio stilato grazie all’app Ibeach, che è servita a garantire il distanziamento sociale nell’estate del covid ma che in realtà ha fatto registrare un vero e proprio boom di turisti, il 26% arrivati da fuori regione, dall’Emilia Romagna soprattutto con 3897 prenotazioni, seguita da Lombardia 3.012, poi Veneto, Valle D’Aosta, Sardegna e Calabria.

Il turismo locale ovviamente l’ha fatta da padrone con 35.127 prenotazioni di anconetani, seguiti da 1659 maceratesi, poi milanesi (1267), bolognesi, pesaresi e romani.

Il boom si è registrato ad agosto, con 23.631 prenotazioni. Solo nelle due settimane dopo agosto infatti era obbligatorio prenotare tutti i giorni, prima e dopo la prenotazione era obbligatoria solo nei week-end.