I bambini scivolano sulla poca neve rimasta. C’è chi passeggia o fa una ciaspolata, chi consuma qualcosa al bar o al ristorante.
Gli impianti sciistici di Pintura di Bolognola nel maceratese sono pronti a riaprire il 15 febbraio. I protocolli sono stati già testati con gli allenamenti agonistici: distanziamento, segnaletica anticovid. Il problema è solo uno: se ci sarà la neve. Qui i cannoni spara-neve ci sono, ma in questi giorni le temperature sono piuttosto alte
Nel week-end le prenotazioni saranno obbligatoriamente on-line.
Il nodo sono gli impianti di risalita: ci sono skilift con una distanza di 12-15 metri tra una persona e l’altra. L’unico momento di assembramento potrebbe essere la fila .
Prima del covid in un fine settimana qui potevano arrivare 1000- 1500 persone. I protocolli ora impongono un taglio del 50%. Ma la cosa peggiore è stata la chiusura tra Natale e Capodanno, che conta per il 90% della stagione. Ora l’importante è che la regione rimanga gialla, per consentire almeno lo spostamento tra comuni e l’apertura di bar e ristoranti.
Anche perché a Pintura ci sono quattro skilift e due tapirulan con una scuola di sci.
Dopo mesi di semi isolamento la voglia di montagna è tanta, lo dimostrano le tante persone che si sono prese un giorno di vacanza e lo hanno concesso ai loro bambini per regalarsi un po’ di relax e divertimento