Scatta lunedì 1 marzo la vaccinazione del personale scolastico.
La Regione ha già chiesto al Ministero dell’Istruzione i nominativi di tutti i docenti e del personale Ata delle scuole marchigiane.
Le prenotazioni partiranno sabato.
Le modalità di prenotazione sono le stesse già avviate, quindi tramite portale di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e il numero verde 800.009966 (attivo eccezionalmente questo fine settimana, sabato 27 e domenica 28, e poi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18).
Per la prenotazione del vaccino sono a disposizione anche i 242 Atm Postamat (sarà sufficiente inserire la tessera sanitaria, digitare i dati richiesti e ritirare il promemoria con i dettagli della prenotazione) e anche la rete dei portalettere.
I punti vaccinali saranno gli stessi allestiti per le vaccinazioni degli over 80, 15 location disseminate nelle 5 Aree Vaste.
L’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Camerino procederanno alla vaccinazione autonomamente presso le loro sedi, avendo a disposizione proprio personale sanitario: una messa a disposizione degli atenei per alleggerire il sistema regionale.