RIPARTONO LE VACCINAZIONI CON ASTRAZENECA NELLE MARCHE

RIPARTONO LE VACCINAZIONI CON ASTRAZENECA NELLE MARCHE

postato in: News | 0

Da queste ore nelle Marche ripartono le vaccinazioni con il siero prodotto da AstraZeneca, dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa sulla sicurezza ed efficacia del vaccino.

Tutte le persone che avrebbero dovuto vaccinarsi nei giorni scorsi e che non hanno potuto farlo, verranno informate a partire da queste ore tramite una telefonata da parte degli operatori Asur, che forniranno loro le indicazioni logistiche per procedere con la vaccinazione, con date e orari.

Dai prossimi giorni partiranno inoltre le vaccinazioni a domicilio da parte dei medici di famiglia, che sarebbero dovute partire lunedì scorso ma che sono state bloccate in partenza a causa dello stop dell’Ema al vaccino AstraZeneca.

Lo stop and go verificatosi non dovrà causare ritardi o difficoltà, pertanto la Regione punta a recuperare tutti gli appuntamenti arretrati entro il 31 marzo; nel frattempo va avanti la vaccinazione con la seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna a tutti gli ultraottantenni che hanno ricevuto la prima inoculazione nelle scorse settimane.