A FANO ARRIVA IL CARNEVALE ESTIVO “E-STATICO”

A FANO ARRIVA IL CARNEVALE ESTIVO “E-STATICO”

postato in: News | 0

Il Covid non ferma il Carnevale di Fano che trasloca d’estate e diventa statico, senza sfilate ma  con i carri in mostra.

Dal mare al centro storico i giganti di cartapesta animeranno le serate di fine agosto con un unico comune denominatore: Dante.

E’ infatti al poeta fiorentino, nel settecentesimo anniversario della sua morte, che sono stati dedicati i bozzetti dei nuovi carri che verranno realizzati per l’occasione.

Tra i giganti di cartapesta che vedremo sfilare sul lungomare e in centro “Fosforil” di Mauro Chiappa,   “Lasciate ogni speranza a voi che…tirate” di Luca Vassilich, a “L’Amor perduto…la perdizione” di Matteo Angherà,  “L’ignavo Gna fa” di Anna Mantovani e  “Le Divine Vacanze Fanesi” di Isotti-Palamoni.

Sabato 21 e domenica 22 agosto il Carnevale si svolgerà in Sassonia. All’anfiteatro Rastatt verrà posizionato il carro di Gradara mentre all’altezza del centro anziani di viale Adriatico stazioneranno, uno di fronte all’altro “Carnevale di Fano story” e “Fosforil”. Stessa posizione anche per “Lasciate ogni speranza a voi che…tirate” e “L’Amor perduto” all’altezza della pista di pattinaggio.

Sabato 28 agosto la manifestazione si sposterà in centro storico con una grande caccia al tesoro,  mentre domenica 29  al Pincio ci saranno “Lasciate ogni speranza a voi che…tirate” e “L’Amor perduto…la perdizione”, in via Cavour “Fosforil” ed in piazza XX Settembre il carro del Comune di Gradara.

Il Carnevale impazzerà anche in piazza Costanzi, piazza Andrea Costa e nella zona del Pino Bar.