L’AUTISTA DELL’AUTOBUS INCENDIATO: GRAZIE ALLA FORMAZIONE SONO RIUSCITO A METTERE IN SALVO I PASSEGGERI

L’AUTISTA DELL’AUTOBUS INCENDIATO: GRAZIE ALLA FORMAZIONE SONO RIUSCITO A METTERE IN SALVO I PASSEGGERI

postato in: News | 0

La formazione prima di tutto: il Presidente di Conderobus ha commentato così l’episodio di ieri che ha visto un mezzo di linea della società di autotrasporti prendere fuoco mentre era in servizio.

la prontezza dell’autista ha permesso di salvare le 6 persone a bordo.E’ stato lui stesso, ai microfoni di TV Centro Marche ,a raccontare l’accaduto. Andrea Fichera, 45  anni si è accorto che qualcosa non andava quando l’autobus si è fermato e il bloccasterzo ha smesso di funzionare, E’ sceso dal mezzo e ha notato quello che in un primo momento ha pensato fosse vapore fuoriuscire dal retro del mezzo, ma si ‘ è poi accorto che la situazione era più seria di quanto pensasse. Risalito sull’autobus ha fatto  scendere immediatamente tutti e sei i passeggeri, fatti salire poi su un altro mezzo della società di autolinee. A quel punto ha preso l’estintore ma ormai le fiamme si erano sprigionate avvolgendo tutto il mezzo.

il conducente, in servizio da 8 anni, ha capito, mantenendo lucidità e calma, cosa doveva fare  un comportamento ,hanno  sottolineato di vertici dell’azienda, che mette in evidenza il valore della formazione e della collaborazione del personale