DECRETO LEGGE FESTIVITA’: ECCO COSA CAMBIA CON LE NUOVE REGOLE

DECRETO LEGGE FESTIVITA’: ECCO COSA CAMBIA CON LE NUOVE REGOLE

postato in: News | 0

Il consiglio dei ministri ha approvato il “dl festività”, in vista delle feste di Natale e Capodanno . Le mascherine All’aperto tornano obbligatorie dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta e dal 31 dicembre . al 31 marzo, sarà obbligatorio indossare le Ffp2 in cinema, teatri, locali per la musica dal vivo o l’intrattenimento, discoteche, stadi all’aperto e palazzetti dello sport, a bordo dei mezzi di trasporto: dagli aerei ai treni, dai traghetti agli aliscafi, ma pure su bus, tram, pullman e metropolitane.

Feste e discoteche chiuse fino a gennaio, poi ingresso  solo con 3 dosi

Niente Capodanno nelle strade

non sono stati previsti da decreto limiti al numero di ospiti da ricevere in casa al cenone della Vigilia, al pranzo di Natale, alla tombolata di Santo Stefano o al Veglione di Capodanno.

Dal primo febbraio la  validità del Green Pass scende da 9 a 6 mesi  saranno anticipati anche i tempi tra la seconda e la terza dose E da 5 a 4 mesi

Dal 31 dicembre o per Bar e ristoranti anche per il Caffè al banco ci vorrà Super Pass

Palestre e musei: il test negativo non basta più,  sarà richiesto il Green Pass rafforzato

Per far visita ai propri cari nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e negli hospice: serve Super Green Pass e tampone negativo oppure vaccinati già con la terza dose.

Chi entra, per turismo, in italia potrà essere sottoposto a test antigenici o molecolari a campione