EMERGENZA ALLUVIONE, SI CERCANO ANCORA DUE DISPERSI

EMERGENZA ALLUVIONE, SI CERCANO ANCORA DUE DISPERSI

postato in: Attualità, Cronaca, News | 0

Sale a 11 il numero delle vittime dell’alluvione.

Oggi in tarda mattinata è stato ritrovato senza vita  a Serra De’ Conti Michle Bomprezzi, il  fratello di 47 anni dell’ex sindaco di Arcevia.

La sua auto era stata ritrovata nel fiume Misa.

Due ancora i dispersi. Tra loro una donna di 56 anni e un bambino di 8  strappato dalle braccia dalla mamma Silvia poi recuperata e portata in ospedale.

I due stavano scappando dal fiume in piena dopo aver abbandonato l’auto a Castellone di Suasa.

Manca all’appello anche la signora Brunella Chiù, 56enne del posto che ha cercato di salvarsi scappando insieme ai suoi due figli.

Simone ha resistito aggrappandosi ad un albero, per Noemi invece non c’è stato niente da fare.

Il piccolo Mattia e la signora Brunella non sono ancora stati trovati e le ricerche si stanno concentrando nella zona di Barbara.

Nella notte sono continuati i lavori dei soccorritori, le ricerche non si sono ancora fermate.

Il supporto alla popolazione arriva da vigili del fuoco provenienti da tutta Italia, circa 250 al lavoro nell’area colpita, occupati in interventi di messa in sicurezza e di assistenza.

Al lavoro  anche la protezione civile e i soccorritori che sono occupati non solo nelle ricerche ma anche a fornire aiuti a sfollati e persone che hanno subito danni o perso la casa.

Al momento le squadre Speleo alpino fluviali  e i sommozzatori stanno setacciando i corsi d’acqua e gli argini dei fiumi.