Generi di prima necessità, vestiti, coperte, ma anche prodotti per l’igiene e giocattoli per bambini.
E’ quanto è possibile trovare tra gli scaffali del “Pronto soccorso della Solidarietà” che ha aperto i battenti a Macerata nel cuore del quartiere Colleverde e che spalanca le sue porte alle persone in difficoltà.
Negli ampi locali di via Lorenzoni messi a disposizione da una famiglia del posto potranno ritirare gratuitamente e in totale anonimato tutto ciò di cui hanno bisogno.
“Lo Spazio di Laura”, questo il nome del progetto messo in piedi dalla Croce Verde e partito un anno fa con la raccolta di indumenti e prodotti alimentari avviata per l’Ucraina.
In poco tempo la generosità dei maceratesi ha permesso di inviare alle popolazioni in guerra ben 12 tir di materiale e il materiale in eccesso è stato conservato ed ora è a disposizione di maceratesi.
Sono infatti sempre di più le famiglie che dopo la pandemia, tra crisi e rincari non riescono ad arrivare alla fine del mese e hanno bisogno di un aiuto.
Non si tratta solo di famiglie straniere, ma anche italiane. Tante quelle maceratesi che bussano alle porte della Croce Verde che ora potranno ricevere un aiuto nel Pronto Soccorso della Solidarietà.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.