CONCORSO ENOGASTRONOMICO MICHELE BARON

CONCORSO ENOGASTRONOMICO MICHELE BARON

postato in: Attualità, News | 0

Lo chef tristellato Mauro Uliassi ha presieduto la giuria del 1° Concorso enogastronomico Michele Baron, Piccolo Mozart Della Cucina.

Location della fase finale l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia perchè proprio lì Michele desiderava studiare e seguire le orme del suo idolo Uliassi con il quale aveva stretto un rapporto di amicizia. Michele ha vissuto in Germania e poi è ritornato in Italia, tra Bologna e la Puglia e in quella sua amata regione terminò il suo viaggio a soli 14 anni. Era il 2016, aveva avuto un tumore alla gamba e poi l’amputazione. Ma fino all’ultimo ha continuato a lavorare per inseguire i suoi sogni.

Al concorso hanno preso parte istituti alberghieri e studenti da tutta Italia iscritti al quarto e quinto anno. Alla fase finale hanno preso parte in 6.

La selezione è stata basata su piatti capaci anche di esaltare le materie prime del territorio d’origine del candidato. Ma l’ingrediente immancabile protagonista del concorso è il pepe rosa.

A portarsi a casa la vittoria del concorso è Tiziano Cianci di Melfi. Ora a lui lo attende, come premio, un’esperienza al fianco dello chef Uliassi.