GIUNTA SILVETTI: NOVE ASSESSORI, QUATTRO DONNE, DECINE DI DELEGHE

GIUNTA SILVETTI: NOVE ASSESSORI, QUATTRO DONNE, DECINE DI DELEGHE

postato in: Attualità | 0

La giunta del capoluogo è fatta, ufficializzata dal Sindaco Daniele Silvetti.
Una squadra di 9 assessori, con più di quattro deleghe ciascuno, tra nomi confermati e novità in ingresso a Palazzo del Popolo.
Silvetti ha scelto Giovanni Zinni come nuovo Vicesindaco di Ancona, con delega al Bilancio, alla Protezione Civile e alla Sicurezza Urbana.
Angelo Elantonio per l’Attività Economica e i Mercati, Orlanda Latini alle Pari Opportunità, Famiglia e all’Organizzazione del Personale.
Per la Cultura, dopo il via vai di nomi impazzati nei giornali e nei social è Anna Maria Bertini la scelta di Silvetti, che conferma che la culturà sarà al centro della nuova Ancona. Per Stefano Tombolini, dopo dieci anni di opposizione, arriva la delega ai Lavori Pubblici e all’Igiene Urbana con la giunta Silvetti.
I servizi sociali a Manuela Caucci, così come le politiche di Welfare.
Il Turismo all’agente di commercio Daniele Berardinelli, per lui delega anche per il Decoro Urbano. All’avvocato Antonella Andreoli la delega alle Politiche Educative. A Marco Battini, volto già noto proprio per il suo apparentamento con il neo sindaco prima delle elezioni, tra le deleghe, l’università e le politiche giovanili, spicca poi economia della notte, novità per far ripartire la movida nell’anconetano.
Il sindaco ha tenuto poi per sé delega a Porto e Ambiente: due punti chiave per, parole di Silvetti “Il rilancio della città”.