Non solo fumo, ma una vera e propria manifestazione culturale dove Matelica si veste dei colori dell’amicizia tra Italia e Cuba.
E’ il festival più atteso dell’anno “Amigos de Partagas” per 4 giorni di full immersion nel sapore e nella storia del sigaro, con eventi, seminari, degustazioni e con grandi incontri di informazione e di intrattenimento.
29-30 giugno 1 e 2 luglio, il cartellone ricco di appuntamenti ha visto appassionati e curiosi da tutto il mondo.
Con il Patrocinio della Ambasciata di Cuba in Italia, della Regione Marche e dei Comuni di Matelica e di Castelraimondo ciò che colpisce è il passaggio da Matelica a Habana – Cuba, un concetto internazionale che abbraccia l’intero mondo dei fumatori di Habano. Per la regione marche un’occasione per promuovere e valorizzare il territorio marchigiano, in modo sostenibile.
L’atmosfera tra musiche tipiche e degustazioni caratteristiche unisce e riunisce, con laboratori creativi per scoprire il sigaro e le sue origini.
Il 17esimo incontro “Amigos de Partagas” chiude con le presenze in continuo aumento, tutti attratti dalla possibilità di riunire nelle giornate dell’evento il piacere del fumo con quello della scoperta di nuove realtà.