A VALENTINO ROSSI LE CHIAVI DELLA SUA TAVULLIA

A VALENTINO ROSSI LE CHIAVI DELLA SUA TAVULLIA

postato in: Sport | 0

In mano a Valentino Rossi c’è la preziosa chiave in titanio della sua Tavullia. Consegnata di fronte una marea gialla di tifosi giunti da ogni dove. Blindato il numero, 7000. Non una cerimonia qualsiasi per The Doctor, ma una vera e propria festa ricca di emozioni e adrenalina alla stato puro. Prima una discoteca a cielo aperto, poi l’arrivo della Leggenda dello Sport il cui numero 46 è portato con orgoglio dai presenti. “Tu per noi sei un grande orgoglio”. Una delle dichiarazioni d’amore del primo cittadino Francesca Paolucci.

Sono mesi che la macchina organizzativa si è messa in moto per la fatica giornata chiamata TavulliaVale, in prima fila il Comune della piccola cittadina, con il supporto della Regione Marche.

Dai maxischermi le immagini  e la storia di Valentino, con la sua moto nelle piste più importanti del mondo. Con lui, che ha raccontato aneddoti e curiosità, la sua famiglia, i suoi amici d’infanzia che non ha mai abbandonato. E le star della sua Accademy, tra cui Pecco Bagnaia. Presenti il ministro per lo Sport Andrea Abodi e il rpesidente del Coni Giovanni Malagò. E il suo amico di  sempre, Cesare Cremonini.