Una sigaretta lasciata accesa sul letto prima di addormentarsi, poi l’infermo di fiamme e fumo che ha divorato la camera da letto di un anziano di 84 anni e che ha finito per intossicarlo.
Alba di paura in una villetta bifamiliare di contrada Logognano alle porte di Rapagnano dove è divampato un incendio che ha costretto all’evacuazione di ben 6 persone, tra cui due ragazzini.
A sprigionare le fiamme con tutta probabilità una sigaretta lasciata accesa da un anziano che dormiva al piano terra. Con lui un amico che lo assisteva e che poco dopo le 3.30 ha provveduto a chiamare i soccorsi e ad allertare la figlia dell’84 enne che con la sua famiglia risiede al primo piano e che è riuscita a metterla in salvo.
A causa del fumo inalato per l’anziano invece è stato necessario il trasporto all’ospeldae di fermo da cui è già stato dimesso.
A scongiurare il peggio i vigili del fuoco con oltre che 15 uomini hanno lavorato più di 5 ore per circoscrivere il rogo ed evitare che si propogasse anche al piano superiore.
Le fiamme oltre a distruggere la camera da letto hanno però finito per intaccare il solaio, creando seri danni alla cucina del piano sovrastante che è stata dichiarata inagibile insieme al piano terra della villetta.
Sul posto per accertamenti anche carabinieri del nucleo radiomobile e quelli di Montegiorgio che non hanno dubbi sullla natura accidentale dell’incendio.