La gru che demolisce l’ex piscina di visso danenaggiata dla sisma per far posto ad una nuova struttura polivalente e la posa della prima pietra del nuovo palazzetto dello sport che sorgerà ad Arquata del Tronto. La speranza della rinascita nelle aree del cratere è appesa allo sport grazie al doppio cantiere che ha preso il via alla presenza del ministro per lo sport Abodi.
C’era anche lui a tenere a battesimo l’avvio dei lavori per il nuovo palas di Arquata e quello per la domolizione della piscina a palombare di Visso, dove al suo posto verrà realizzata una nuova casa dello sport.
Qui dove la comunità ha dovuto rinunciare agli impianti sportivi per far posto alle sae che nascerà una nuova struttura con un campo di gara, una palestra spogliaoi e magazzini. Così si punta a riportare nel cratere quella socialità sacrinficata in nome dell’emergenza.
La nuova struttura polivalente che ospiterà anche la protezione civile sarà a servizio di tutto il territorio e potrà ospitare anche il mercato coperto, attività e convegni.