Dopo l’inaugurazione flop di sabato scorso la Biosfera accende piazza del popolo e si prende la sua rivincita.
A Pesaro in 4 mila non sono voluti mancare all’accensione del simbolo della Capitale della Cultura 2024 che per tutto l’anno grazie ai suoi 4 metri di diametro e due milioni e mezzo di led racconterà la città in un vortice di luci, musica e tencologia con gli scorci della città che ruotana sulle note di Rossini e si mescolano alle immagini del pianeta.
Molto più di un’istallazione digitale, la Biosfera un unicum in Europa, si candida a diventare un’icona che racconta Pesaro a partire dalla forma che più la rappresenta, la palla.
E nella Biosfera, finanziata con 11 milni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oltre alla città a riflettersi è anche il pianeta grazie ai suoi contenuti digitali e interattivi.
Ma lo show è pronto rinnovarsi continuamente grazie alla creatività di artisti, musicisti e light designer che saranno coinvolti in un concorso internazionale di idee.
La Biosfera infatti rimarrà in città anche dopo il 2024. Per ora l’accensione tutti i giorni alle ore 10, 12, 16, 18, 20 e alle 22.