Guasto a serbatoio generatore in ospedale, evacuati 32 pazienti
Emenrgenza ieri sera alle 22.30 all’ospedale di Pergola per un guasto all’impianto elettrico e al generatore di emergenza.
A cusa dell’avaria che ha comportato una consistente fuoriuscita di gasolio, i vigili del fuoco hanno dovuto sgomberare la struttura.
Evacuati i 32 pazienti ricoverati nei reparti di reparti di Riabilitazione e Medicina d’urgenza.
Caricati in 7 ambulanze e in un pulmino dei pompieri, i degenti sono trasferiti all’ospedale di Urbino dove sono stati ricvoverati in diversi reparti.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco per risolvere il guasto e ripristinare l’erogazione di energia elettrica anche i carabinieri, i volontari della Croce Rossa, e il sindaco Guidarelli che attende indicazioni dalla direzione dell’azienda sanitaria in merito alla riparazione del guasto e sui tempi necessari per il ripristino dell’energia.
“La Direzione e il Servizio Tecnico stanno valutando la possibilità di ripristinare le attività ambulatoriali – fa sapere il direttore sanitario Edoardo Berselli – Resta attivo il Punto di Primo Intervento per i codici minori. Eventuali ricoveri saranno allocati presso l’Ospedale di Urbino e Fano”.
Per avere informazioni è attivo il centralino dell’ospedale di Urbino che in base alle richieste provvederà a suggerire i contatti adeguati.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.