SCHLEIN A PESARO CHIUDE LA FESTA DELL’UNITA’

SCHLEIN A PESARO CHIUDE LA FESTA DELL’UNITA’

postato in: Politica | 0

La segretaria Dem Elly Schlein chiude la festa dell’Unità di Pesaro. La quattro giorni dedicata al Partito Democratico ha visto una Baia Flaminia ricca di personalità del mondo democratico.

Sul palco si sono alternati infatti i nomi di Matteo Ricci,  eurodeputato da poco eletto ed ex sindaco di Pesaro, poi Massimo D?Alema, già Presidente del Consiglio dei Ministri dal 21 ottobre 1998 al 26 aprile 2000 e poi ancora Matteo Renzi.

A chiudere la chermesse politica è stata proprio la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein che ha ribadito il lavoro assiduo e costante che sta facendo il partito democratico per ricostruire un’alternativa concreta con i valori cardine della sinistra, ossia sanità e abolizione delle liste d’attesa, la scuola, le politiche industriali e la garanzia del salario minimo e la gestione delle emergenze, una delle quali quella climatica che ha interessato la regione marche.

Duro l’attacco contro il governo: “In provincia di Pesaro – ha detto – ancora aspettano  i ristori promessi da Giorgia Meloni e che non sono arrivati dopo oltre un anno. Non si sostengono così imprese e agricoltori. Non si può far finta di nulla rispetto al cambiamento climatico”.

Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.