E’ Ofelia Passamonti, studentessa di 24 anni di Siena, Miss Italia 2024. A lei la fascia e la corona dell’85esima edizione del concorso di bellezza che per la prima volta della storia è sbarcato nelle Marche.
La proclamzione nel teatro comunale di Porto San Giorgio dopo una serata in diretta streming in cui le 15 miss finaliste si sono presentate alla giuria cimientandosi in balli, canti, recitazioni e sfilate. Per loro al bando il costume da bagno, piuttosto la camicia bianca in una sfida a suon di personalità in cui non c’è l’ha fatta l’unica marchigiana in gara, la 19 enne maceratese Irene Boschi, ma a spuntarla è stata Miss Toscana. Per lei fascia e corona e la dedica a chi l’ha sempre sostenuta, la sua famiglia.
Novità dell’edizione 2024 del concorso di bellezza, l’Accademy di Miss Italia, una settimana di corsi e lezioni per insegnare alle ragazze a valorizzare il loro talento. A loro è andato l’augurio della presidente di giuria , nonchè ex miss itlaia 1991 Martina Colombari che nel prclamare la neo miss ha rivissuto la stessa emozione di 33 anni fa.
A fare da conrice alla finale il teatro comunale di Porto San Giorgio. Così la città, diventata capitale della bellezza, ora punta a fare del concorso la sua nuova casa candidandosi ad ospitare anche la finale del 2025.
Immagini ed interviste nel tg delle 13.30 e 19.30.