Si muovono veloci le mani sul pianoforte che trasmette una bellissima melodia.
A suonare è il tenore Andrea Bocelli e l’occasione è stata l’inaugurazione della scuola primaria Natali a sforza costa donata dalla fondazione dello stesso maestro.
Il nuovo complesso educativo comprende un nido, una scuola matena e primaria ed è pronto ad accogliere tutti i bambini da zero agli 11 anni, un vero e proprio percorso di vita con le più innovative tecnologie.
Un’inaugurazione che ha visto inoltre un’ampio parterre del mondo dello spettacolo a dimostrazione di quanto il tenore toscano sia amato e apprezzato.
Un’opera di riqualificazione e rigenerazione urbana che permetterà anche di dar vita a laboratori interni ed esterni accessibili a bambini e famiglie oltre l’orario scolastico, compresi fine settimana e periodo estivo.
Per l’Andrea Bocelli Foundation, quello di Sforzacosta è il 5° intervento nelle Marche colpite dal sisma 2016 ed è il frutto di una stretta collaborazione tra pubblico e privato, tra amministrazione e struttura commissariale.
Per festeggiare questo importante traguardo e l’investimento fatto sul terriotrio maceratese il sindaco parcaroli ha conferito la cittadinanza onoraria al tenore in segno di riconoscenza, stima e gratitudine.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.