GIALLO A PORTO SAN GIORGIO, 32ENNE RUSSA TROVATA MORTA IN UN APPARTAMENTO

GIALLO A PORTO SAN GIORGIO, 32ENNE RUSSA TROVATA MORTA IN UN APPARTAMENTO

postato in: Attualità | 0

Un corpo senza vita da almeno 72h, disteso sul divano letto. Una vera e própria tragedia, quella capitata in un appartamento di piazza 25 aprile 11 a porto San Giorgio, a due passi dal lungomare sud della città. È stata trovata poco prima dell’ora di pranzo Maria Primerano, una giovane russa di 32 anni, originária di Rostov ma con cittadinanza italiana.

Era arrivata in treno nelle Marche da Genova il 13 settembre scorso, e stava alloggiando in una casa vacanze in affitto. Avrebbe dovuto lasciare l’appartamento il 13 ottobre scorso, non facendolo. L’allarme è arrivato intorno alle 11.30 quando la proprietaria dell’alloggio, bussando, non ha trovato risposta ed è entrata nell’appartamento al primo piano dello stabile. Da qui la scoperta del cadávere e la chiamata al 118 e alle forze dell’ordine.

Sul posto sono così arrivati gli agenti delle squadre volanti, seguiti da quelli della mobile e della polizia. Da Ancona quindi  gli uomini della scientifica, che poco dopo l’ora di pranzo sono entrati nell’appartamento per tutti i rilievi del caso. Presenti anche i pm Marinella bossi e Raffaele Innella oltre al medico legale dell’ast di fermo Alessia Romanelli.

Sul corpo della donna sono state trovate diverse ecchimosi, specie all’altezza del collo. Segni che fanno pensare a tracce di violenza rilasciate da un’altra persona sul corpo della vittima. In casa non sono invece stati trovati segni di effrazione, ma alcune tracce di sangue sul pianerottolo che gli agenti analizzeranno per capire se attinenti al caso.

Alle 17 l’uscita della salma della giovane, che è stata portata all obitorio dell’ospedale di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’autopsia e degli esami tossicologici previsti per lunedì.

Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.