Il problema della sicurezza a San Benedetto del tronto finisce al centro di un tavolo in Prefettura ad Ascoli con le forze dell’ordine, Comune e polizia locale.
A convocarlo lo stesso prefetto dopo l’aggressione avenuta a Capodanno da parte di un branco di baby bulli ai danni di un 53enne che aveva aiutato un ragazzino che stavano pestando.
Poi la notte dell’Epifania una rissa con tanto di accoltellamento tra Piazza Garibaldi e via Montebello in un cui è rimasto ferito un 30enne magrebino e una colluttazione in via Legnago.
Disordini questi che hanno spinto il prefetto a fare il punto della sicurezza in città e a chiedere più uomini e più controlli.
Al Comune invece la richiesta di potenziare illuminazione e sicurezza sul territorio.
A monitorare la sicurezza in città ci penserà un tavolo tecnico tra le forze dell’ordine e l’amministrazione. Obiettivo prevenire episodi di criminalità. A San Benedetto infatti non esiste ancora un’emergenza. E a dirlo sono i numeri: nell’ultimo anno furti, rapine ed estorsioni sono in calo, stabili spaccio ed aggressioni ma la guardia rimane alta.
Il servizio in onda alle 19.30 nel tg di TV Centro Marche