Oltre due milioni di euro da investire in strade che siano più sicure e percorribili: è la cifra stanziata dal comune di Fano per il nuovo piano asfalti, che interesserà l’intero territorio comunale, con interventi che copriranno sia le aree urbane che quelle rurali.
Le asfaltature prevedono il risanamento del sottofondo stradale e la posa di un nuovo manto di asfalto: l’obiettivo è garantire lavori che durino nel tempo, eliminando criticità come buche e avvallamenti, che negli ultimi anni hanno reso le strade difficilmente praticabili.
Tr le vie che saranno oggetto di asfaltatura e riqualificazione rientrano alcune delle principali arterie della città e delle zone periferiche. I lavori interesseranno Viale Bruno Buozzi e Via Roma, entrambe in pessime condizioni.
Saranno poi coinvolte Via Papiria e Via Giuglini, fondamentali per la viabilità cittadina. Inoltre, verranno eseguiti lavori significativi su Strada Comunale di Cerasa e Caminate, in particolare nei primi due tratti, e su Strada Comunale della Chiusa, aree rurali che necessitano di interventi per garantire la sicurezza. Infine, gli interventi interesseranno anche Via Sironi e Via Ugo Bassi.
Il servizio in onda alle 13.30 e 19.30 su TV Centro Marche.