A CIVITANOVA LA CACCIA ALLE UOVA TRA I NEGOZI DELLA CITTA’

A CIVITANOVA LA CACCIA ALLE UOVA TRA I NEGOZI DELLA CITTA’

postato in: Cultura | 0

Indizio dopo indizio,  a  colpi di indovinelli  da risolvere si sono lanciati nella  ricerca tra i negozi del centro, tra pizzerie, gioiellerie e mercerie.

A Civitanova Marche la caccia al tesoro a Pasqua per i più piccoli diventa una caccia alle uova.

Ad organizzarla i negozianti riuniti nell’associazione “Centriamo” che hanno pensato bene di regalare ai bimbi della città e alle loro famiglie una ventata di spensieratezza e divertimento.

E cosi  scortati da genitori e nonni al seguito,   bambini di ogni età, divisi in squadre  e armati di cestini,  si sono lanciati nella caccia alle uova colorate. A nasconderle nei loro locali i negozianti. Una ventina  quelli aderenti all’iniziativa. Un centinaio i bambini che invece hanno risposto al loro appello. Per tutti tanti  premi ma soprattutto divertimento.

Ma se la caccia alle uova grazie ai bimbi  ha animato il centro, il maxi uovo all’uncinetto degli anziani ha colorato la città alta. E’ qui che infatti campeggia il capolavoro alto  2 metri e  mezzo realizzato dal gruppo over 70: 1500 rose all’uncinetto assemblate a festa con un invito e un augurio valido oltre la pasqua: “si può rinascere ad ogni età ed essere fertili per la propria città”.

Il servizio in onda alle 13.30 e alle 19.30 nel tg di TV Centro Marche.