Sotto il traliccio ci sono ancora i resti dello schianto mortale avvenuto nella notte. E’ qui contro questo palo dell’alta tensione in via Abbadia a Montelabbate che si sono infranti e la vita ei sogni di Luca Cardellini, 24 enne residente nella zona.
Viaggiava a bordo della sua Skoda lungo la provinciale 14 quando attorno alle 3 ha perso il controllo della propria auto ed è uscito di strada, cappottandosi e finendo la sua corsa contro il traliccio.
Tremendo l’impatto. il ragazzo è morto sul colpo. Quando i vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere dell’abitacolo per lui non c’è già più nulla da fare. Nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre auto.
Sul posto anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pesaro per i rilievi.
Ma quello della notte scorsa è il secondo incidente mortale che avvenuto nel fine settimana pasquale sulle strade del pesarese. Nella notte tra venerdì e sabato a perdere la vita un operaio e papà di 48 anni residente a Monte Grimano Terme, Paolo Amati.
Anche lui sarebbe uscito di strada ma dopo aver invaso la corsia opposta avrebbe terminato la sua corsa contro un guard rail in un tratto tortuoso della provinciale Fogliense nei pressi di Lunano. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, il 48 enne è morto un ambulanza nel trasporto verso l’ospedale.
L’uomo lascia due figli. I funerali martedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lunano.