LA CENA AL RISTORANTE? A PESARO E URBINO E’ GRATIS E POSSIBILE SE DORMI IN HOTEL

LA CENA AL RISTORANTE? A PESARO E URBINO E’ GRATIS E POSSIBILE SE DORMI IN HOTEL

postato in: News | 0
75 artisti hanno lavorato per 4 anni per realizzare le 63 stanze in cui è possibile soggiornare all’Hotel Alexander Museum di Pesaro.Una ad esempio è stata curata dal pittore pesarese Claudio Benoffi, ogni spazio ha i suoi materiali: dal ferro, al plexiglass, alla resina, e le tecniche più disparate. E la vista mare è assicurata. Per questo soggiornare qui in alta stagione costa anche 400 euro a notte. Ma non in questo periodo: il titolare Alessandro Marcucci Pinoli, che possiede altri due hotel a Pesaro e tre a Urbino, ha avuto questa idea. Gli alberghi possono tenere i ristoranti aperti per i clienti, perciò a chi pernotta offre la cena e la prima colazione. Per cui si spende 40 euro a persona per una doppia e 50 per una singola, facendo lavorare la cucina.

I pesaresi ne hanno approfittato, chi per un week-end, chi addirittura per un’intera settimana. Rimanendo nei confini di Pesaro è possibile fare passeggiate di 6 km fino a Fosso Sejore o anche in bici. E l’Alexander Museum è nella Top Ten degli alberghi più belli d’Europa. Marcucci durante la prima pandemia ha tenuto aperte due strutture, una a Pesaro e una ad Urbino, per il personale sanitario a costi altissimi. Svolgendo sanificazioni scrupolose, con disinfettanti ad ogni angolo, e tavoli distanziati di almeno 2 metri con non più di 4 commensali.

I dipendenti sono circa 200 più un indotto fatto di fornitori e manutentori. Tutte persone che stanno continuando così a lavorare, sperando che presto i ristoranti possano tornare ad aprire anche la sera, almeno fino alle 22 per i tanti esercenti messi in ginocchio dal covid.