Continua l’operazione di screening “MARCHE SICURE” che in tre giorni da venerdi a domenica ha permesso di sottoporre a tampone rapido gratuito più di 25 mila i marchigiani , per ora l’8 per cento della popolazione e di scovare 126 casi positivi, lo 0.5 % dei tamponi effettuati.
Complessivamente nella città di Ancona sono stati eseguiti più di 5300 test e sono stati rilevati 28 casi positivi, nelle due città di Pesaro e Urbino sono state più di 7 mila le persone sottoposte a screening e sono stati riscontrati 66 casi positivi, nella città di Macerata sono stati effettuati 3005 test di cui 20 sono risultati positivi.
Nella città di Fermo sono stati processati quasi 4300 test di cui 8 con esito positivo. Nella città di Ascoli Piceno sono stati effettuati quasi 5300 test di cui solo 4 sono risultati positivi. Si ricorda che lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini prosegue nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino fino al 23 dicembre. Ad Ancona continuerà anche dal 27 al 30 dicembre.