LA REGIONE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE

LA REGIONE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE

postato in: News | 0

In poco più di due mesi varata la prima manovra della Giunta Acquaroli per un totale di 523 milioni di euro (209 milioni per il 2021, 167 milioni per il 2022, 147 per il 2023).

Quattro le priorita’ che il presidente Acquaroli ha voluto individuare nelle sue linee di mandato – famiglia, imprese, fragilità e eccellenze .

Dopo il 31 marzo si rischia una forte emergenza sociale, ha detto l’assessore al bilancio Castelli per questo abbiamo voluto approntare  15 milioni per sostenere le aziende delle aree di crisi complessa del territorio, e un set di iniziative di riordino delle politiche attive del lavoro finalizzato a contrastare l’emergenza sociale.

A ciò si aggiunga una serie di interventi per circa 30 milioni di euro, che abbiamo messo in campo per contenere gli effetti della pandemia. In quest’ottica di rilancio della regione – aggiunge l’assessore Castelli – “il primo obbligo a cui si deve assolvere è quello di diventare più efficienti. In riferimento alla Svim,  sarà trasformata in Sviluppo Europa Marche e la Agenzia per il turismo e l’internazionalizzazione”.