Ancora chiuso. Così si presentava questa mattina il centro vaccinale di San Severino Marche che per la terza volta nel giro di pochi giorni ha sospeso il servizio di vaccinazione.
La prima volta il 27 aprile poi il primo maggio ed oggi. Appesi fuori soltanto i cartelli che annunciano la chiusura del primo maggio, senza ulteriori informazioni riguardo ai giorni successivi.
E così alcune persone che avevano l’appuntamento fissato per la seconda dose si sono ritrovate davanti alla porta chiusa.
Un inconveniente dato dal fatto che le profilassi non erano state programmate per quel giorno.
Una circostanza che ha creato non poca confusione visto che stamattina alcuni cittadini con gli appuntamenti fissati nei prossimi giorni, sono comunque passati per vedere se c’erano aggiornamenti. Altri hanno detto di essere stati avvertiti telefonicamente del rinvio della vaccinazione.
E Intanto dopo i disagi delle scorse ore dovute alla scarsa disponibilità del vaccino Pftzer, la Regione Marche avvisa i cittadini circa possibili slittamenti delle date dei richiami.
“Da Mercoledì – fa sapere l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltarmartini – potremmo spostare l’appuntamento di circa 5000 persone per la seconda dose. Eventuali variazioni verranno comunque comunicate ai diretti interessati che saranno avvisati”.
Una nuova fornitura di vaccini è prevista per il 5 maggio. Da sabato è infatti previsto il ritorno a 12.000 inoculazioni al giorno.