Lei è un’infermiera del reparto di Rianimazione di Marche Nord, lui è un autista soccorritore del 118 e da due anni e mezzo sognano di convolare a nozze.
Chantal Cocco e Francesco Tomasetta, entrambi pesaresi, la data del fatidico sì l’hanno scelta in tempi non sospetti, nel dicembre 2019, prima che il Covid arrivasse a sconvolgere le loro vite, i loro lavori e il loro matrimonio: 5 giugno 2021.
Tra le incertezze delle restrizioni e il superlavoro in corsia e in ambulanza hanno atteso e sperato che tutto finisse. Chantal proprio pochi giorni fa ha scritto anche una lettera al premier Draghi per chiedergli di aiutarla a coronare il suo sogno di convolare a nozze.
Ma al posto di una risposta è arrivato il nuovo decreto che stabilisce la ripartenza delle feste di matrimonio a partire dal 15 giugno.
Chantal e Francesco ora sono costretti a rivedere i loro piani e a far slittare il banchetto nuziale. Alla data del 5 giugno e allo scambio delle fedi in quel giorno per loro così importante però non rinunciano.
Il virus contro cui lottano tutti i giorni sul lavoro non li scipperà idel loro sogno. Il loro amore è più forte del Covid.