L’entrata in vigore dell’ obbligo del green pass e del controllo della certificazione da parte dei titolari dei locali, sta creando una situazione paradossale denunciata da alcune associazioni di categoria.
Quella delle recensioni negative per danneggiare un’attività, è una pratica già ripetutamente condannata dalle associazioni di categoria, stavolta però le segnalazioni vanno oltre.
Sono diversi i titolari di ristoranti e bar che si sono rivolti ai loro referenti per segnalare che attraverso i social vari soggetti si stanno organizzando per formulare recensioni negative nei confronti dei ristoranti che, come previsto dalla legge, chiedono il green pass ai loro clienti.
A denunciare quanto sta accadendo la Confcommercio Marche Nord che si è già rivolta ad un legale per intraprendere azioni in difesa degli associati che si ritrovano danneggiati solo perchè rispettano la legge
L’invito dell’associazione a chiunque abbia notizie dettagliate in merito a quanto starebbe avvenendo, è a darne immediatamente comunicazione.
Tra i passi annunciati un esposto presso alla Procura della Repubblica, affinché verifichi ogni possibile ipotesi di reato.