Camper Vaccinali nelle zone dove c’è maggiore resistenza alla somministrazione. nel maceratese , in particolare nelle zone del sisma, la somministrazione procede a rilento con una minore incidenza registrata a Ussita e Castelsantagelo sul Nera dove la percentuale non arriva neppure al 60%.
Nell’area vasta 3 la percentuale di vaccinati è del 75 % in linea con le altre aree vaste della regione, ma non mancano gli esempi positivi come Appignano e Matelica, dove la percentuale raggiunta è rispettivamente dell’ 85 Tra i comuni più virtuosi anche San Severino marche dove in queste giorni sta facendo tappa uno dei camper a disposizione per la campagna vaccinale parcheggiato davanti al Cinema Italia dove chiunque, anche senza prenotazione può entrare e chiedere di essere vaccinato.
Tra i vaccini effettuati anche alcune prime dosi, un successo in un periodo che vede soprattutto la richieste di terze dosi.. Il camper è visto come una comodità che in molti apprezzano e che sta contribuendo ad aumentare il trend della vaccinazioni con una media di 70/80 vaccinazioni al giorno..