A PESARO BICICLETTE E CANDELE PER DIRE NO ALLA GUERRA E SI AL RISPARMIO ENERGETICO

A PESARO BICICLETTE E CANDELE PER DIRE NO ALLA GUERRA E SI AL RISPARMIO ENERGETICO

postato in: News | 0

Pesaro sale in sella alla bici  e spegne le luci di Piazza del Popolo, illuminandola con le sole candele  per dire no alla guerra e sì al risparmio energetico.

Così la “città della bicicletta” ha aderito a  “Mi illumino di Meno”, la campagna a favore del risparmio energetico lanciata da Caterpillar,  Rai Radio 2 con Rai per il Sociale.

Una  cinquanta  di persone si è ritrovata davanti all’ex Amga, dove dallo scorso mese sono iniziati i lavori di bonifica naturale.

Qui, dopo la piantumazione di una mimosa come simbolo di rinascita, hanno inforcato le due ruote per pedalare insieme verso il centro.

L’arrivo in una Piazza del Popolo con le luci spente, illuminata solo dalle fiaccole e dai lumini che a terra hanno composto  la scritta “Pace”.

 «Il nostro obiettivo è la pace e un’Europa sempre più unita. L’energia sta diventando un’emergenza vera per le famiglie, per le imprese e per le amministrazioni», ha sottolineato  il sindaco di Pesaro Matteo  Ricci che ha voluto far sentire la sua vicinanza al popolo ucraino e ha ribadito il suo impegno verso la sostenibilità ambientale.