DOVE ANDARE QUESTA ESTATE NELLE MARCHE

DOVE ANDARE QUESTA ESTATE NELLE MARCHE

postato in: Attualità | 0

Le Marche sono un luogo magico pieno di straordinarie bellezze naturali e ricchezze culturali. È la destinazione perfetta per coloro che vogliono combinare l’esplorazione dei grandi spazi aperti, mare, montagna, buon cibo e cultura: questa regione ha qualcosa per tutti. Se stai cercando di pianificare una vacanza estiva, ecco alcuni dei nostri posti preferiti dove andare quest’anno.

Destinazioni balneari: da Senigallia a Cattolica passando per Gabicce Mare

Le vacanze al mare sono il modo più popolare per trascorrere l’estate nella Marche, che offrono destinazioni balneari spettacolari. Dalla pittoresca costa del Mar Adriatico alle insenature nascoste, le Marche hanno qualcosa per tutti coloro che cercano una vacanza rilassante al sole. Per chi ama la vita costiera, Senigallia è il luogo ideale per nuotare nelle acque cristalline e nella movida. Il lungomare offre anche molte opzioni per mangiare e fare shopping, nonché parchi di divertimento e vita notturna! Per un’esperienza più tranquilla, consigliamo Civitanova Marche, dove puoi trovare splendide spiagge di sabbia bianca con viste incredibili sulle montagne vicine.

Ma la vera svolta per le proprie vacanze è prenotare un Hotel di Gabicce Mare a 4 stelle, una località che è davvero una perla nascosta da saper cogliere.

Antiche città da esplorare: Ancona e Urbino

I viaggiatori in cerca di un’esperienza davvero indimenticabile quest’estate dovrebbero considerare il fascino rinascimentale di Urbino fino all’intramontabile Ancona l’antica città portuale situata sulla costa adriatica italiana. La sua lunga storia risale al 387 A.C. quando fu fondata dai coloni greci. Oggi i visitatori possono passeggiare nel suo centro storico ben conservato che è rimasto molto simile a secoli fa con le sue strade acciottolate e le facciate colorate.

Delizie culinarie: non solo olive ascolane

Le Marche offrono una vasta gamma di piatti della tradizione italiana preparati con ingredienti di provenienza locale. Fai una passeggiata in uno dei mercati locali e gusta una selezione di formaggi, salumi, olive, verdure fresche e frutta. Oppure visita uno dei tanti ristoranti che servono ricette classiche come il tiramisù o le olive all’ascolana (olive ripiene). E non dimentichiamoci del vino!

Esperienze di avventura all’aria aperta

Le esperienze di avventura all’aria aperta nelle Marche in Italia sono tra le più uniche e belle al mondo, senza esagerare. Dalle montagne innevate ai laghi cristallini, questa splendida zona offrirà sicuramente un’esperienza indimenticabile a chiunque cerchi una vacanza estiva all’aria aperta. Che tu stia cercando una scalata sul Gran Sasso o una passeggiata lungo uno dei suoi numerosi sentieri costieri, la regione Marche ha qualcosa per tutti. Con la sua vasta gamma di attività, avrai solo l’imbarazzo della scelta quando decidi cosa fare e dove andare. Dall’esplorazione di antichi borghi e alla scoperta di gemme nascoste nascoste nelle foreste, agli sport da spiaggia come la vela e il kite surf: non mancano le esperienze di avventura all’aria aperta che ti aspettano quest’estate!

Un’estate marchigiana

Le Marche sono davvero un paradiso tutto italiano sulla Terra. Che tu stia cercando una fuga romantica o un’avventura piena di attività all’aria aperta, abbiamo visto che ci sono delle Marche davvero per tutti. Rendi speciale quest’estate organizzando un viaggio alla scoperta di tutto ciò che hanno da offrire!