GROTTAMMARE, STOP A BICI E MONOPATTINI SUL LUNGOMARE

GROTTAMMARE, STOP A BICI E MONOPATTINI SUL LUNGOMARE

postato in: Attualità, News | 0

Stop a biciclette e monopattini sul viale pedonale est del lungomare della Repubblica, di Grottammare, Comune bandiera blu in provincia di Ascoli Piceno dalle ore 18 alle ore 23.

A Grottammare è entrata in vigore, fino al 31 agosto, l’ordinanza del comandante della Polizia locale che dispone l’istituzione del divieto di transito per i velocipedi e per i monopattini a propulsione prevalentemente elettrica, nell’orario indicato, nel tratto compreso tra il Circolo Tennis e l’intersezione con Corso Mazzini.

L’iniziativa è stata presa dopo segnalazioni di comportamenti non compatibili con il notevole afflusso di pedoni, tra cui bambini, anziani e persone con difficoltà motoria, che caratterizza particolarmente le ore serali del tratto di viale in questione.

In passato, il passaggio di velocipedi a forte velocità ha già procurato incidenti, di cui uno molto grave ai danni di una bambina. Una segnaletica indicherà il percorso alternativo per mezzi a pedale e ai monopattini.

L’ordinanza della polizia locale affianca quella del sindaco Alessandro Rocchi che nei giorni scorsi ha vietato  di giocare a palla fino al 13 settembre, nelle piazze Fazzini, Dante Alighieri, Carducci, Kursaal, San Pio V.

L’atto è finalizzato sia a limitare il disturbo alla quiete pubblica segnalato da numerosi cittadini, sia ad evitare molestie, disturbo o mettere in pericolo l’incolumità delle persone, nonché danneggiare monumenti, edifici o qualsivoglia bene pubblico o privato.