QUINTANA, LUCA INNOCENZI VINCE LA GIOSTRA PER PORTA SOLESTÀ

QUINTANA, LUCA INNOCENZI VINCE LA GIOSTRA PER PORTA SOLESTÀ

postato in: Attualità, News | 0

E’ il cavaliere dei record e il vincitore della Quintana di Ascoli: Luca Innocenzi di Porta Solestà, porta a casa il suo il 16esimo palio e consegna ai sestiere del Sole il 34esimo della storia. Le polemiche della vigilia non hanno scomposto il campione di Foligno  che in sella al purosangue inglese Katy Way dopo una partenza in sordina e una prima tornata incerta, ha poi allungato conquistando 1.990 punti che in un campo Squarcia da sold out gli sono valsi il trionfo della giostra in notturna.

Una vittoria che il campione gialloblu  ha voluto dedicare al collega Massimo Gubbini, il cavaliere di Porta Tufilla, rimasto fuori dalla competizione dopo la caduta al Campo dei Giochi di Foligno.

A conquistare invece il secondo posto Lorenzo Melosso per Porta Romana, terzo Tommaso Finestra di Sant’Emidio.

A Seguire Denny Coppari di PortaTufilla, Lorenzo Savini di Porta Maggiore e  Nicholas Lionetti della Piazzarola.

Ma al di là della gara,  non è mancato lo spettacolo. Prima dell’assalto al moro in onore della Madonna della Pace è andato in scena  il tradizionale corteo storico con 1200 figuranti in abiti del 400 che ha attraversato il centro  fino al campo di giochi dove la Quintana di Ascoli ha salutato la città.

Appuntamento  al 6 agosto con la giostra della tradizione in onore del patrono Sant’Emidio.