Il rock and roll che risuona per la spiaggia e le piazze di Senigallia, la pista che si accende di balli scatenati e poi l’atmosfera dell’america anni 40 e 50 che rivive ad ogni angolo della città di velluto.
Senigallia sposta all’indietro le lancette del tempo e per 9 giorni fino al 6 agosto si prepara all’invasione del popolo del “Summer Jamboree”.
Torna il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, una vera e propria festa a cielo aperto che trasforma la città in una pista da ballo e in una maxi palco live.
Per chi vuole lanciarsi nei più svariati stili di musica, dal jive al bughi bughi al via il dance camp e il boot camp con corsi intensivi di ballo e poi lezioni gratuite da mattino a sera all’Hawaiian Beach e ai Giardini della Rocca.
Ma nella capitale a stelle e strisce non manca la musica, quella dei dj set ma anche quella dal vivo con una maratona di concerti live.
Ad aprire le danze ieri Jason Starday che ha infiammato il palco della rocca con la sua house band battezzata Gangster dello Swing.
Sul main stage di piazza Garibaldi, poi anche Glenn Doran, l’ astro nascente della countryside.
Ma al Summer Jampborre anche spettacolo e divertimento. La novità di quest’anno è il Fearless DeviMotordrome , una sorta di maxi botte datata 1937 allestita a mega pista di legno per moto, l’unico esemplare rimasto in italia che a Senigallia promette adrenalina pura al ritmo di musica.
Il servizio in onda nel tg delle 19.30.