A Loreto torna la Notte Celeste, la manifestazione di punta del cartellone estivo mariano. L’8 agosto la città sarà illuminata del colore del cielo e farà da sfondo ad eventi culturali e musicali. La manifestazione, ad ingresso libero, inizierà a partire dalle 19.00 con food truck e animazioni itineranti. Tutte le piazze saranno in musica e come special guest ci saranno i Mattia Bazar in Piazza della Madonna.
Tra le presenze anche il dj Nicola Pigini che animerà Loreto dalle 11 all’una di notte, un appuntamento per tutti i giovanissimi che potranno scatenarsi in centro come in una pista da ballo.
L’8 agosto la seconda edizione, dopo il grande successo della prima nonostante le restrizioni da covid.
Tornano gli eventi a Loreto, la pandemia è ormai alle spalle, torna ‘Notte Celeste – Un cielo senza limiti’. L’evento vuole far conoscere Loreto, città già ricca di fascino culturale per tanti turisti, da un’angolazione differente, quella della musica e del divertimento. Loreto vuole accogliere e coinvolgere. Grazie a luminarie ed addobbi studiati ad hoc l’atmosfera è celeste, il tutto a cura di Futura Unisce – Eventi Live di Nevio Russo. Sono inoltre coinvolti anche i commercianti, che esporranno nelle vetrine dei negozi decorazioni celesti fornite da Confcommercio Marche Centrali. Tra i supporter poi Fondazione Opere Laiche, la Fondazione Carilo, dalla Pro Loco, Amat e Si con Te. Fondamentale il sostegno di Loreto Multiservizi.