A LORETO IL MINISTRO SANGIULIANO ACCENDE LA LAMPADA DELLA PACE

A LORETO IL MINISTRO SANGIULIANO ACCENDE LA LAMPADA DELLA PACE

postato in: Attualità | 0

Nella festa della natività della madonna è stato il ministro alla Cultura, l’onorevole Gennaro Sangiuliano, ad accendere la lampada della pace. Un simbolo per i loretani e per i cristiani di tutto il mondo.

Prima la benedizione di monsignor Fabio Dal Cin dei velivoli in sorvolo sul santuario, per rendere omaggio alla Patrona Celeste degli aeronauti. Poi il discorso del ministro sul sagrato della basilica della Santa Casa. L’8 settembre a loreto è il giorno della pace, una pace auspicata e promossa attraverso la cultura e la spiritualità.

L’anno scorso ad avere l’incarico il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, la Lampada della pace continua a bruciare nella santa casa, come un faro di speranza da osservare nel buio della propria vita.

Questa l’occasione non solo per riunirsi in preghiera ma per celebrare il bello della cultura, ad anticipare la cerimonia il seminario “La via della bellezza” dove nella Sala Macchi del Palazzo Apostolico è stato esposto il dipinto recentemente restaurato di Lorenzo Lotto “San Michele che scaccia Lucifero”, un quadro che affida alle due figure bibliche il compito di illustrare la dialettica tra Bene e Male.

Qui l’annuncio, alla presenza delle massime autorià della regione, della costituzione di un Centro di studi e documentazione su Lorenzo Lotto proprio nelle Marche, a Loreto.