Sono arrivati a Morrovalle da tutta Italia, ma anche da Germania e Francia per partecipare al Festival Nazionale del Plinair e hanno tenuto a battesimo la nuova area camper.
Una trentina di appassionati camperisti hanno assistito all’inaugurazione della nuova area sosta di viale Cesare Battisti.
Un intervento che ha consentito di recuperare una significativa porzione del centro urbano, a pochi passi dal centro storico, ricavandone un’area con tutti i confort per il turismo viaggiante: otto posti, attrezzature varie, indicazioni turistiche, una gancia per le bocce rimessa a nuovo e un panorama mozzafiato.
Presente alla cerimonia, anticipata dalla benedizione di don Luigino Marchionni, ha presenziato anche la senatrice Elena Leonardi. L’inaugurazione dell’area camper apre la due giorni della Festa Nazionale del Pleinair, primo di due fine settimana tutti sotto l’egida della Bandiera Arancione: un lavoro complesso e complessivo al quale si sta dedicando con forza l’Assessorato al turismo guidato da Desirée Lupi.
Il Camping Club Civitanova, nelle figure del presidente Gabriele Gattafoni e di Maria Pepi, ha donato al Comune una targa in ricordo del fatto che Morrovalle, già dal 2008, è Comune Amico del Turismo itinerante.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30