LA VALORIZZAZIONE DEL TEATRO DI OSTRA

LA VALORIZZAZIONE DEL TEATRO DI OSTRA

postato in: News | 0

Il teatro comunale “La vittoria” di Ostra torna protagonista. Galeotto fu l’incontro del direttore dei musei di versaje rafael musson e di un suo dottorando con i sei fondali di sceneggiatura ottocenteschi accuratamente conservati dietro le quinte del teatro ostrense.

Da qui l’idea del Comune e dell’associazione “Puccini Chamber Opera Festival” di Lucca del progetto “Ikenhe”, presentato in conferenza stampa, per ridare valore e dignità alle storiche macchine. Dal greco “Tracce” il progetto racconta la volontà di lasciare tracce del passato nel presente affinché nello sfondo antico dei fondali ottocenteschi la musica contemporanea possa essere veicolo di un messaggio sociale ancora attuale. Sette racconti di vita quotidiana che colgono il ripersi della storia, ciclica, sette artisti internazionali in un’unica opera “Le storie di Ostra”.

Tradizione, contemporaneità e interculturalità in scena al teatro “La Vittoria” di Ostra nella prima decade dell’Aprile. Su prenotazione sarà possibile assistere alle prove, in programma per i primi giorni dello stesso mese, così da poter rafforzare ancora di più il rapporto con il territorio.