Una festa più lunga, spalmata su 6 giorni e per di più diffusa che contagerà tutte le principali piazze del centro. E poi non solo bancarelle ma anche dj set, giostre e concerti.
Così Ancona rende omaggio al suo santo patrono e si prepara a celebrare San Ciriaco.
Cuore della festa rimarrà la tradizionale fiera da mare a mare che con il suo lungo serpentone di 437 bancarelle dal 1 al 4 maggio si snoderà dal passetto al porto arrivando a coinvolgere tutto il centro: a piazza Cavour sbarcherà la campionaria, al Passetto le giostre e il villaggio di Campagna Amica, in corso Garibaldi il mercatino degli artiagini, in piazza Diaz la tombolata, in piazza del Papa la consegna delle civiche benemerenze e in piazza Pertini lo street food e i concerti.
Così la festa non solo si allarga ma si allunga anche grazie ad un’anteprima e a un gran finale.
Si parte il 30 aprile con il dj set dell’anconetano Giacomo Gabrielli per chiudere il 5 maggio con il concerto dei 5.5 Funk Five, Danny Losito e Chicco Allotta, tastierista del gruppo britannico incognito.
Obiettivo superare il traguardo delle 100 mila presenze dell’anno scorso e fare di San Ciriaco la fiera dei record per dare continuità alla stagione dei grandi eventi.