AD ANCONA SBARCA IL “VILLAGGIO DELLA SALUTE”

AD ANCONA SBARCA IL “VILLAGGIO DELLA SALUTE”

postato in: Sanità | 0

Ad Ancona sbarca il “Villaggio della Salute”, la maxi struttura con oltre 25 ambulatori per visite e screening gratuiti, allestita in piazza Pertini.
L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su salute e prevenzione attiva. “Prevenzione in Azione” il titolo della due giorni promossa dalla Fondazione Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, in collaborazione da quest’anno con la Fondazione Ospedale Salesi Onlus.
Numerose le specialità presenti all’interno del Villaggio: prevenzione cardiologica, cerebro-vascolare, allergologia, medicina riabilitativa, dermatologia, oculistica, controllo dell’osteoporosi e della tiroide, odontostomatologia, chirurgia plastica, oncologia, gastroenterologia, stato nutrizionale, otorinolaringoiatria, consulenza sui disturbi dell’alimentazione in età evolutiva, malattie infettive pediatriche, senologia, pneumologia, ostetricia e ginecologia, pediatria, clinica pediatrica, ortopedia adulta e pediatrica, chirurgia pediatrica, immunologia clinica, screening delle malattie rare.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.